conferenza

Conoscere, comprendere e approfondire. Siamo capaci poi di esprimere quanto assimilato? Non sempre le parole seguono il pensiero, veloce e talvolta ineffabile.
Eppure tutti sanno quanto sia potente un discorso ben costruito, fluido e convincente.

Non tutti sanno, però, che esistono tecniche retoriche capaci di supportare la nostra capacità argomentativa, di rendere le parole fluide e puntuali, di guidare con coerenza la linea logica del nostro pensiero, finalmente espresso verbalmente.

La dottoressa Flavia Trupia, nota esperta di comunicazione, laureata in filosofia del linguaggio e presidente dell’Associazione PerLaRe – Associazione per la Retorica (www.perlaretorica.it), saprà illustrare a docenti e discenti quanta potenza è insita nella capacità retorica che sin dall’antichità caratterizza le nostre relazioni professionali, scolastiche e lavorative.

Gli appuntamenti sono rivolti ai docenti sensibili alla metodologia innovativa del dibattito e a tutti coloro che intravedono in queste attività valorizzanti il “public speaking” una miniera di competenze trasversali, capaci di offrire agli alunni quelle “soft skill” tanto richieste nel mondo del lavoro.

PERTANTO VI ASPETTIAMO

LUNEDÌ 29 gennaio 2018 (incontro formativo per i docenti)
LUNEDÌ 5 febbraio 2018 (incontro formativo per gli studenti)