Velascuola

Il Percorso VELASCUOLA è riconosciuto dal MIUR e intende permettere agli studenti delle Classi III/IV Stage di Alternanza Scuola Lavoro.

Viene offerta la possibilità di un innovativo percorso didattico ed educativo caratterizzato da un modello di apprendimento e di acquisizione di conoscenze, competenze, abilità, ispirato al lavoro di gruppo, dove la pratica dello sport e l’uso di attrezzature sportive sono in equilibrio con l’ambiente nel rispetto della natura. Imparare a navigare, condurre una barca e condividere con il resto del gruppo progetti, emozioni, paure e solidarietà, può contribuire ad offrire nuovi modelli comportamentali ed etici caratterizzati dal rispetto delle persone e dell’ambiente in cui si vive.

Referente del progetto è la prof.ssa Tiziana Canestri