CAMPUS e BACINO D’UTENZA

Il campus di via Pedemontana è composto dagli tre Istituti di Istruzione Superiore: l’ITCG “Luzzatti”, l’Istituto Professionale Palestrina e il Liceo “Claudio Eliano”. Accoglie allievi da un bacino d’utenza eterogeneo e variegato che si estende a partire dai centri di Palestrina e Zagarolo, lungo le direttrici della Prenestina e della Casilina alle cittadine e i paesi limitrofi (che corrispondono ai Distretti scolastici 35-36-37-38) nonché a una parte consistente della periferia sud-est di Roma.

Tale eterogeneità nasce, oltre che dalla posizione nel cuore della valle del Sacco, anche dalla capacità di accoglienza che la scuola sa dare a studenti e studentesse provenienti da percorsi scolastici vari. Questa situazione, oltre che agevolare l’inserimento di ogni alunno, promuove anche un confronto ricco e stimolante dal punto di vista umano.

SEDE SCOLASTICA

L’edificio è composto di due piani, dotato di un ascensore e due scale.

Tutte le aule dell’ala centrale sono dotate di Lavagne Interattive Multimediali (LIM) e di collegamento a Internet. Le poche aule ancora prive di LIM saranno allestite entro il 2014 e possono comunque usufruire di laboratori dotati di tali tecnologie e strumenti.

Pianoterra

Portineria, Sala ricevimento genitori, Biblioteca del Comodato d’Uso, Aule, Laboratorio di fisica e scienze, Laboratorio informatico, vano ascensore, Vicepresidenza, Palestra dotata di spalliere svedesi e parete per arrampicata, Biblioteca, Sala docenti, Segreteria, Ufficio del D.S.G.A., Presidenza.

Primo Piano

Aule, Aula magna, Laboratorio linguistico-multimediale, Aule LIM.

Sono presenti distributori di bibite e merende, ai quali gli studenti possono accedere durante l’intervallo, e i servizi, che si possono trovare in tutti i piani dell’edificio.
I locali risultano idonei a garantire una permanenza confortevole, perche sono fatti oggetto di verifiche in relazione sia alla sicurezza sia all’igiene. Tutti i piani dell’edificio sono provvisti di estintori, segnalazioni per le vie di fuga in caso di evacuazione, di porte di sicurezza. L’impianto elettrico e conforme alle norme vigenti di sicurezza.

Condividi sui social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto

Come da circolare n. 41/2018, si ricorda che nei giorni domenica 25 e lunedì 26 novembre sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto. Queste si svolgeranno secondo la seguente modalità:

  • Domenica 25 novembre, plesso Luzzatti, dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  • Lunedì 26 novembre, plesso Luzzatti, dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Gli alunni potranno votare nella giornata di lunedì 26 novembre, nelle rispettive sedi e in orario scolastico. La lista dei candidati è consultabile sul relativo post in home page.