“Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentali e nel mondo contemporaneo sotto un profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori.

Favorisce l’acquisizione dei metodi propri degli studi classici e umanistici, all’interno di un quadro culturale che, riservando attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali, consente di cogliere le intersezioni fra i saperi e di elaborare una visione critica della realtà. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze a ciò necessarie”
(Art. 5 comma 1 del Regolamento dei Licei).

liceo classico

Divider

Condividi sui social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email

Elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto

Come da circolare n. 41/2018, si ricorda che nei giorni domenica 25 e lunedì 26 novembre sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio d'Istituto. Queste si svolgeranno secondo la seguente modalità:

  • Domenica 25 novembre, plesso Luzzatti, dalle ore 8.00 alle ore 12.00
  • Lunedì 26 novembre, plesso Luzzatti, dalle ore 8.00 alle ore 13.30

Gli alunni potranno votare nella giornata di lunedì 26 novembre, nelle rispettive sedi e in orario scolastico. La lista dei candidati è consultabile sul relativo post in home page.