foto luzzattiIl nostro complesso scolastico è abbastanza nuovo, con spazi, interni ed esterni, ampi e luminosi, che favoriscono lo svolgimento dell’attività didattica e agevolano i momenti di socializzazione.

La presenza, poi, di una grande palestra e di due campetti sportivi esterni, fa sì che spesse volte il nostro istituto sia scelto come sede di manifestazioni sportive e tornei studenteschi.

La scuola è dotato di un ascensore interno per l’accesso al secondo piano. Ci sono più di 30 aule, ampie e luminose, e molti laboratori multimediali a disposizione della didattica. Una grande biblioteca e una sala audiovisivi completano la panoramica delle strutture disponibili.

Planimetria LuzzattiE’ presente anche un bar interno riservato ai docenti e agli studenti. Tutto lo spazio esterno che delimita l’Istituto è adibito a parcheggio privato gratuito, con una buona ricettività sia per i professori che per gli alunni.
Ci sono spazi delimitati con le strisce gialle per i portatori di handicap, strisce bianche per auto normali e strisce per moto e motorini. Lo spazio così organizzato permette un buon scorrimento del traffico ed eventualmente dei mezzi di soccorso.