Relazioni Internazionali per il Marketing

Informiamo studenti, famiglie e tutte le persone interessate che l’IIS Eliano-Luzzatti aumenterà la sua proposta formativa attivando una nuova articolazione denominata “Relazioni internazionali per il Marketing (RIM)“. Questo è certamente il percorso più “linguistico” della proposta formativa per l’indirizzo tecnico amministrativo/commerciale, già presente presso il nostro plesso.

Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

Quadro orario dell’articolazione RIM

A partire dal terzo anno infatti viene introdotto lo studio della terza lingua straniera: allo studio della  lingua inglese e della lingua francese sarà  aggiunto lo studio della lingua spagnola. In tal modo alle competenze in ambito economico giuridico e aziendale si aggiungono ampie competenze linguistiche.

Il diplomato potrà inserirsi nelle aziende operanti nel mercato economico-produttivo sia nazionale che internazionale, per mantenere i contatti con potenziali clienti, per lo sviluppo delle vendite in Italia e all’estero.

Relazioni Internazionali per il Marketing
Relazioni Internazionali per il Marketing
Condividi sui social
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email